F.A.Q.

La vendita online e a distanza, ha aperto nuovi scenari ed orizzonti, nel panorama della commercializzazione dei prodotti e dei servizi, che fino a qualche tempo fa, non sembravano nemmeno immaginabili ed ipotizzabili.
Questa innovativa formula di vendita, guardata all’inizio con un certo dubbio e scetticismo, si sta invece sempre più affermando e consolidando, tanto da risultare uno de settori con più ampi margini di crescita e di sviluppo negli anni futuri. Non avendo però il cliente, in questa tipologia di acquisto, la possibilità di visionare direttamente e di persona, i prodotti che intende comperare, la prima cosa sulla quale ci preme attirare la vostra attenzione, al fine di tranquillizzarvi e tutelarvi, è quella di garantire L’ASSOLUTA VERIDICITA’ E AUTENTICITA’ DELLE FOTO DEI PRODOTTI MOSTRATI IN QUESTO SITO, OLTRE CHE DELLE MISURE RIPORTATE NELLO STESSO.
Vogliamo sottolineare questo aspetto, non secondario in una tipologia di vendita del genere, affinché possiate consultare il nostro sito, ed eventualmente acquistarne i prodotti proposti, senza avere il timore, e la paura che vi arrivino degli articoli, non corrispondenti a quelli evidenziati nelle foto mostrate.

1. VENDETE TUTTO ONLINE E A DISTANZA O AVETE ANCHE MOSTRE O SHOWROOM DOVE POTER VISIONARE I VOSTRI PRODOTTI DAL VIVO?

Per quanto riguarda la nostra tipologia di vendita, LA STESSA CONSISTE, NELLA COMMERCIALIZZAZIONE
• ONLINE, principalmente, ma anche,
• AL TELEFONO
• E TRAMITE E MAIL,
e comunque a distanza, dei prodotti posti in vendita, e quindi noi NON ABBIAMO MOSTRE O SHOW ROOMS, DOVE POTER VISIONARE I NOSTRI PRODOTTI DAL VIVO E GLI STESSI, ESSENDO VENDUTI, A PARTE POCHISSIMI ARTICOLI, IN ESCUSIVA DA NOI, NON SONO VISIBILI, NEMMENO PRESSO TERZI. Così facendo, riusciamo a proporre ai nostri clienti articoli di buona qualità, AI PREZZI PIU’ BASSI POSSIBILI, in quando le forme tradizionali di vendita, come appunto la commercializzazione tramite mostre o showroom, comportano costi fissi davvero elevati, ed al giorno d’oggi quasi insostenibili, soprattutto se si vuole offrire ai consumatori, DEGLI ARTICOLI A PREZZI COMPETITIVI E CONCORRENZIALI.

2. AVETE DEI PRODOTTI DISPONIBILI SUBITO IN PRONTA CONSEGNA?

A parte casi eccezionali non abbiamo articoli o referenze, in pronta consegna e disponibili quindi in pochi giorni da momento dell’ordine.
Il nostro modo di lavorare, come si dice di solito in questi casi, è “JUST IN TIME”. Questo significa che noi acquisiamo gli ordini direttamente dai clienti, e quando ne abbiamo raggiunto un certo quantitativo, li inviamo alle aziende produttrici, per poi farci consegnare le merci vendute presso la nostra sede. Operando in questo modo, dettaglio non trascurabile, possiamo svolgere, la nostra attività, senza magazzino, o di dimensioni molto contenute e comportando quest’ ultimo, inevitabilmente, dei costi elevati, sia per l’acquisto de prodotti, che per lo stoccaggio degli stessi, ABBIAMO ULTERIORMENTE LA POSSIBILITA’ DI OFFRIRE GLI ARTICOLI COMMERCIALIZZATI, AI PREZZI PIU’ BASSI POSSIBILI.

3. A QUANTO AMMONTA IL COSTO DELLA CONSEGNA DEI VOSTRI PRODOTTI?

Per quanto riguarda il costo della consegna dei nostri prodotti, che in ogni caso non è mai molto elevato, dipende dal luogo dove debbono essere consegnate le merci acquistate. Sottolineiamo fin da subito che l’importo che chiediamo per tale servizio non è per noi una fonte particolare di guadagno, ma corrisponde all’incirca all’importo che il corriere ci richiede per effettuare tali consegne.
Per semplificare il discorso abbiamo suddiviso il territorio italiano in 5 gruppi di regioni: 1) Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana; 2) Liguria, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Marche; 3) Lazio, Puglia, Molise, Abruzzo e Campania; 4) Basilicata, Calabria e Sicilia; 5) Sardegna. Il costo effettivo del trasporto, viene calcolato partendo dalla nostra sede che si trova in Via Campania N., cap 40024, a Castel San Pietro terme, fraz. di Osteria Grande (BO) ed ha un costo tendenzialmente crescente, in base all’aumento della distanza dalla nostra sede, anche se, come potete evidenziare, non vi sono mai, grandi differenze tra un gruppo di regioni e l’altro.

4. ACQUISTANDO 2 O PIù PRODOTTI PER LO STESSO INDIRIZZO DI CONSEGNA, è PREVISTO UNO SCONTO SUL TOTALE DEL TRASPORTO?

Sì, se si acquistano 2 prodotti, come ad esempio un divano e una camera, per lo stesso indirizzo di consegna, sul costo totale del trasporto viene applicato uno sconto del 20%. Se i prodotti che si intende acquistare invece, sono 3 o più, e avendo sempre gli stessi, il medesimo indirizzo di consegna, in questi casi, lo sconto previsto ammonta al 30% sul costo totale del trasporto.
Ad esempio: se un cliente acquista contemporaneamente per lo stesso indirizzo di consegna, nella città di Milano, un divano angolare FIRENZE e una camera MONACO, per i quali, se acquistati singolarmente, è previsto un costo di consegna di 65 Euro per il divano Firenze, e di 55 Euro per la camera Monaco, il costo finale del trasporto sarà di Euro 65,00 + Euro 55;00 = Euro 120 -20% = Euro 96,00, e non quindi di € 120,00.
Operando in questo modo, cerchiamo quindi di agevolare e favorire gli acquisti cumulativi di più prodotti da parte di un cliente, ribadiamo, nel caso in cui gli articoli acquistati abbiano il medesimo indirizzo di consegna.

5. QUALI SONO I VOSTRI TEMPI DI CONSEGNA?

Come specificato in precedenza, a parte rari casi, noi non lavoriamo a magazzino ma ci facciamo pervenire i prodotti dalle aziende produttrici direttamente presso la nostra sede, in base agli ordini effettuati dai clienti, e quindi, proprio per questo motivo, i nostri termini di consegna standard, VANNO DA UN MINIMO DI 5 SETTIMANE AD UN MASSIMO DI 8 SETTIMANE, DAL MOMENTO DELL’ORDINE D’ACQUISTO (per i materassi e per le reti, tali tempi di consegna sono un po' più ridotti, e vanno da un minimo di 4 ad un massimo di 7 settimane) . Il nostro obiettivo, è infatti quello di cercare di organizzare, carichi completi, o comunque di un certo volume; ed anche questo ci consente di abbassare il più possibile, il prezzo di vendita dei nostri prodotti.

6. DEVO PAGARE TUTTO IN VIA ANTICIPATA AL MOMENTO DELL'ORDINE?

Non vi è obbligo da parte del cliente di pagare tutto in anticipo al momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. Se un cliente sceglie questa tipologia di pagamento, viene applicato uno sconto del 3% sul costo totale dei prodotti, ma non sull’importo da pagare per la consegna; questa, però è una cosa che noi, non proponiamo con forza, e in tutta onestà, questo tipo di pagamento viene effettuato da un numero non molto elevato di clienti.
LA NOSTRA FORMULA CLASSICA DI PAGAMENTO, invece, che fra l’altro sta riscontrando sempre più il favore del pubblico, prevede solo UN ACCONTO DEL 10% al momento dell’ordine di acquisto, che può essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Ricarica PostePay, o PayPal, del prezzo dei prodotti acquistati, a cui va a sommarsi, il costo totale della consegna, ed il pagamento DEL SALDO DELL’90% del valore dei prodotti acquistati, che deve essere corrisposto in contanti, o anche tramite Assegno Circolare, al corriere al momento della consegna. Il pagamento del saldo dell’90%, non è possibile effettuarlo, per motivi di sicurezza, e purtroppo per esperienze negative avute, tramite assegno bancario.
A tal proposito, ci preme sottolineare, che noi siamo uno dei pochissimi siti online, dove si può effettuare un ordine d’acquisto senza dove per forza pagare tutto l’importo dovuto in anticipo, ma pagando anche solo un acconto dell’importo totale, e che da noi, come SENDERCASA.IT per tutte le tipologie di pagamento proposte, (PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, CONTRASSEGNO, RICARICA POSTEPAY, CARTA DI CREDITO etc…) non è previsto nessun un costo aggiuntivo.
Sottolineiamo infine, che non è possibile, e senza alcuna deroga, effettuare un ordine d’acquisto, senza pagare l’acconto previsto e nelle modalità esposte sopra. Indipendentemente dalla formula e dalla tipologia di pagamento che si sceglie, questo deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni (72 ore) dal momento dell'ordine. Oltre questo termine l'ordine verrà annullato.

7. I VOSTRI PRODOTTI HANNO UNA GARANZIA?

Certo. I nostri prodotti, tutti quanti indistintamente, sono coperti, come la legge prevede, DA UNA GARANZIA DI 2 (DUE) ANNI, SUI DIFETTI DI FABBRICAZIONE, cosa che per altro è d’obbligo per ogni tipo di articolo e prodotto, che viene venduto in Italia, e più in generale in tutta la Comunità Europea. Per i materassi, trattando noi, solo prodotti di medio alto livello, la garanzia, sempre sui difetti di fabbricazione, è estesa a 5 (cinque) anni, per alcuni nostri modelli, e addirittura a 7 (sette) anni, per gli articoli di punta della nostra collezione.

8. COME POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa vigente, che è stata attivata in sede di Comunità Europea, prevede per gli acquisti online e più in generale per tutte le formule di vendite a distanza, dove cioè non vi è contatto diretto e personale tra colui che acquista e colui che vende, IL DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL COMPRATORE, da esercitarsi tramite l’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 14 giorni solari, dal ricevimento della merce, da inviare all’indirizzo del venditore, e senza dover dare per questo, nessuna spiegazione per tale decisione all’azienda venditrice.

La merce da restituire deve esser fatta pervenire nel suo imballo originale,o comunque in un imballo adeguato, all’indirizzo del venditore, il quale dopo accurato controllo e dopo aver verificato l’integrità di quest’ultima, se tutto è stato consegnato in modo uguale e corrispondente allo stato di spedizione, dovrà restituire entro 30 giorni dalla data di spedizione della raccomandata che comunica l’esercizio del diritto di recesso da parte del compratore, ed ovviamente dopo che gli articoli sono stati recapitati all’indirizzo del venditore e nelle modalità di cui sopra, l’intera somma che il compratore ha versato, composta quindi sia dal prezzo pagato per i prodotti acquistati, che dal costo della consegna che il compratore ha sostenuto per farsi recapitare gli articoli comprati.

La restituzione dell’importo dovuto dall’azienda avviene, preferibilmente, qualora possibile, con la stessa formula di pagamento che ha utilizzato il cliente quando ha effettuato l’acquisto dei beni stessi.

Se l’utilizzo della stessa formula di pagamento usata da parte del compratore, (che spesso è diversa per il pagamento dell’acconto, dove di solito, viene pagato tramite BONIFICO BANCARIO o PAYPAL, rispetto al pagamento del saldo, che normalmente viene pagato in CONTANTI), fosse complicata e di difficile attuazione, da parte di SENDER CASA, per la restituzione di quanto dovuto, l’azienda si riserva il diritto di utilizzare a propria scelta, un altro sistema di pagamento per restituire l’importo corrisposto dal cliente.

Per essere specifici, alludiamo fra le varie possibilità, al caso frequente in cui il cliente ha pagato il saldo in CONTANTI, ed in questo caso è difficile e quasi impossibile per l’azienda restituire quanto pagato con questo sistema, e quindi si provvederà a restituire, sia l’acconto, che il saldo con un'altra formula di pagamento, che potrà essere ad esempio il BONIFICO BANCARIO.

SI SOTTOLINEA QUINDI, FIN DA SUBITO, CHE IL COSTO E L’ONERE DEL TRASPORTO PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI ACQUISTATI, DALL’INDIRIZZO DI CONSEGNA, ALLA SEDE DELL’AZIENDA SENDER CASA, ED ANCHE DEL LORO EVENTUALE REIMBALLAGGIO, TOTALE O PARZIALE, E’ COMPLETAMENTE A CARICO DELL’ACQUIRENTE, CHE DOVRA’ ATTIVARSI IN PRIMA PERSONA, E NON GRAVA IN ALCUN MODO SULLA DITTA VENDITRICE SENDER CASA.

Si specifica anche, che per i prodotti acquistati e che si intende restituire alla ditta SENDER CASA, non è possibile utilizzare, il corriere, ARCESE TRASPORTI, che di norma, viene utilizzato dall’azienda venditrice, per effettuare le consegne, in quanto lo stesso non effettua trasporti per privati, ma opera solo con aziende e ditte, con cui ha un rapporto di lavoro attestato da un contratto di collaborazione, costante e continuativa.

9. COSA SIGNIFICA PIANO STRADA?

La consegna di tutti i nostri prodotti che poniamo in vendita viene effettuata da parte del corriere che utilizziamo, che è Arcese Trasporti (www.arcese.com), davanti all’abitazione del compratore o al luogo indicato da quest’ultimo, e viene definita specificatamente a “PIANO STRADA”. Questo vuol dire che il corriere cercherà di raggiungere il luogo più vicino possibile all’indirizzo indicato dal cliente, e di scaricare i prodotti a piano strada o terra, coadiuvato possibilmente in questa operazione, in alcuni passaggi, anche da parte del compratore.
SI SOTTOLINEA FIN DA SUBITO, CHE NON E’ PREVISTA, NEMMENO A PAGAMENTO, L’INTRODUZIONE DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI, ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI, NE TANTOMENO IL LORO COLLOCAMENTO E FACCHINAGGIO, A PIANI INFERIORI O SUPERIORI.

10. EFFETTUATE EVENTUALMENTE ANCHE SERVIZI DI FACCHINAGGIO E DI MONTAGGIO?

Come abbiamo anche sottolineato nel punto precedente, NON ESSENDO PREVISTO DA PARTE DEL CORRIERE, NEMMENO A PAGAMENTO, IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO, ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI, NE’ IL COLLOCAMENTO A PIANI INFERIORI E SUPERIORI, DEI PRODOTTI ACQUISTATI, DI CONSEGUENZA, NON E’ PREVISTO NEMMENO, DA PARTE DI QUEST’ULTIMO, NE DA PARTE DELL’AZIENDA SENDER CASA, IL MONTAGGIO DEGLI STESSI, OVE NECESSARIO. Si evidenzia comunque, che tutti i nostri articoli, anche quelli che possono sembrare più complessi ed elaborati, non richiedono particolari doti di manualità, e competenze specifiche per essere assemblati, e sono in ogni caso, dotati al loro interno, di istruzioni dettagliate ed illustrate, per effettuarne il montaggio. In particolar modo, ci preme sottolineare, che per quanto riguarda i mobili componibili, quali pareti soggiorno, camere complete, armadi, ed al tri articoli, che da una prima valutazione, potrebbero sembrare i più difficili da assemblare, gli stessi sono dotati, oltre che di istruzioni illustrate, anche di un “sistema di etichette” poste su ogni elemento, per cui, è ben indicato, dove i singoli pezzi, che compongono tali prodotti, debbano essere collocati e posizionati, e questo ne facilita e ne agevola, notevolmente il loro montaggio. Le foto di questo tipo di istruzioni, e del loro “sistema ad etichette”, le potete visualizzare nella nostra HOME PAGE, dove le stesse sono state fotografate, in modo chiaro ed evidente, e quindi ci si può rendere conto di persona, che con delle istruzioni, così dettagliate, è abbastanza agevole per chiunque, poter effettuare il montaggio e l’assemblaggio degli articoli a cui si riferiscono.

11. EFFETTUATE EVENTUALMENTE RITIRI DI DIVANI E MOBILI USATI?

Utilizzando noi per la consegna dei nostri prodotti, un corriere nazionale, ed avendo quest’ultimo come attività principale il trasporto delle merci, NON EFFETTUIAMO, in alcun modo, e nemmeno a pagamento, IL RITIRO DI DIVANI E MOBILI USATI, come ad esempio letti, materassi, poltrone, armadi ecc. e più in generale, di qualsiasi tipo di articolo, anche se di poco volume.
A tal proposito vi informiamo che solitamente i comuni e i municipi sono attrezzati per il ritiro di elettrodomestici e mobili ingombranti presso le abitazioni dei cittadini, o in zone adiacenti, e quindi si consiglia di informarsi presso il proprio comune di residenza o domicilio, in merito ai termini e alla presenza di questo servizio. Tale azione, inoltre, di solito, viene effettuata gratuitamente, e senza alcun costo, da chi se ne è fatto carico.

12. EFFETTUATE LE CONSEGNE ANCHE NELLE GIORNATE DI SABATO E DOMENICA?

Come abbiamo già evidenziato, per la consegna dei nostri prodotti, NOI UTILIZZIAMO UN CORRIERE NAZIONALE (ARCESE TRASPORTI), e non automezzi di nostra proprietà, e quindi si evidenzia che quest’ultimo, come tutte le realtà del settore, NON EFFETTUA CONSEGNE NEI GIORNI DI SABATO E DOMENICA, e durante i festivi, ma solamente NELLE GIORNATE LAVORATIVE E FERIALI, CHE VANNO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’.

13. E’ POSSIBILE POTER VEDERE I RIVESTIMENTI DEI VOSTRI DIVANI DI PERSONA?

Effettuando noi la vendita dei nostri prodotti e nel caso specifico dei nostri divani, solo on line e a distanza, NON E’ POSSIBILE, DI CONSEGUENZA, POTER VEDERE I CAMPIONI DEI RIVESTIMENTI FISICAMENTE DI PERSONA E DAL VIVO. Al fine però di dare la possibilità ai potenziali clienti di poter visionare al meglio e con un più alto grado di fedeltà i rivestimenti che proponiamo per i nostri divani, che sono nel dettaglio, l’ecopelle, la microfibra ed il tessuto (proposto in due varianti), oltre a mostrare gli stessi, sul nostro sito WWW.SENDERCASA.IT, dove vi è già un buon grado di definizione, SE UN CLIENTE LO DESIDERA, QUANDO POSSIBILE, INVIAMO ANCHE TRAMITE E MAIL LE FOTO DIGITALI DEI CAMPIONI DEI RIVESTIMENTI, IN TUTTA LA SCALA COLORI DISPONIBILE. In questo modo, i campioni dei rivestimenti proposti, si evidenziano in modo più nitido, che non nel sito, ed il grado di fedeltà mostrato, rispetto a come sono realmente dal vero, sia come tonalità, che come lucentezza, risulta essere decisamente elevato.