La vendita online e a distanza, ha aperto, e ormai da alcuni anni, nuovi scenari ed orizzonti, nel panorama della commercializzazione dei prodotti e dei servizi, che fino a qualche tempo fa, non sembravano nemmeno immaginabili ed ipotizzabili.
Questa innovativa formula di vendita, guardata all’inizio con un certo dubbio e scetticismo, si è sempre più affermata e consolidata, tanto da risultare uno dei settori con più ampi margini di crescita e di sviluppo negli anni futuri. Non avendo però il cliente, in questa tipologia di acquisto, la possibilità di visionare direttamente e di persona, i prodotti che intende comperare, la prima cosa sulla quale ci preme attirare la vostra attenzione, al fine di tranquillizzarvi e tutelarvi, è quella di garantire L’ASSOLUTA VERIDICITA’ E AUTENTICITA’ DELLE FOTO DEI PRODOTTI MOSTRATI IN QUESTO SITO, OLTRE CHE DELLE MISURE RIPORTATE NELLO STESSO.
Vogliamo sottolineare questo aspetto, non secondario in una tipologia di vendita del genere, affinché possiate consultare il nostro sito, ed eventualmente acquistarne i prodotti proposti, senza avere il timore, e la paura che vi arrivino degli articoli, non corrispondenti a quelli evidenziati nelle foto mostrate.
1. VENDETE TUTTO ONLINE E A DISTANZA O AVETE ANCHE MOSTRE O SHOWROOM DOVE POTER VISIONARE I VOSTRI PRODOTTI DAL VIVO?
Per quanto riguarda la nostra tipologia di vendita, LA STESSA CONSISTE, NELLA COMMERCIALIZZAZIONE
• ONLINE, principalmente, ma anche,
• AL TELEFONO
• E TRAMITE E MAIL,
e comunque a distanza, dei prodotti posti in vendita, e quindi noi NON ABBIAMO MOSTRE O SHOW ROOMS, DOVE POTER VISIONARE I NOSTRI PRODOTTI DAL VIVO E GLI STESSI, ESSENDO VENDUTI, A PARTE POCHISSIMI ARTICOLI, IN ESCUSIVA DA NOI, NON SONO VISIBILI, NEMMENO PRESSO TERZI. Così facendo, riusciamo a proporre ai nostri clienti articoli di buona qualità, AI PREZZI PIU’ BASSI POSSIBILI, in quando le forme tradizionali di vendita, come appunto la commercializzazione tramite mostre o showroom, comportano costi fissi davvero elevati, ed al giorno d’oggi quasi insostenibili, soprattutto se si vuole offrire ai consumatori, DEGLI ARTICOLI A PREZZI COMPETITIVI E CONCORRENZIALI.
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2. AVETE DEI PRODOTTI DISPONIBILI SUBITO IN PRONTA CONSEGNA?
A parte casi eccezionali non abbiamo articoli o referenze in pronta consegna e disponibili quindi in pochi giorni da momento dell’ordine.
Il nostro modo di lavorare, come si dice di solito in questi casi, è “JUST IN TIME”. Questo significa che noi acquisiamo gli ordini direttamente dai clienti, e quando ne abbiamo raggiunto un certo quantitativo, li inviamo alle aziende produttrici, per poi farci consegnare le merci vendute presso la nostra sede. Operando in questo modo, dettaglio non trascurabile, possiamo svolgere, la nostra attività, senza magazzino, o di dimensioni molto contenute e comportando quest’ ultimo, inevitabilmente, dei costi elevati, sia per l’acquisto de prodotti, che per lo stoccaggio degli stessi, ABBIAMO ULTERIORMENTE LA POSSIBILITA’ DI OFFRIRE GLI ARTICOLI COMMERCIALIZZATI, AI PREZZI PIU’ BASSI POSSIBILI.
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3. A QUANTO AMMONTA IL COSTO DELLA CONSEGNA DEI VOSTRI PRODOTTI?
Il costo della consegna dei nostri prodotti è differente a seconda della tipologia del prodotto acquistato e può variare da un minimo di 35,00 euro ad un massimo di 295,00 euro. Il contributo consegna previsto per ogni tipologia di prodotto dipende dalla distanza che vi è dalla nostra sede all’indirizzo di spedizione ed il calcolo delle tariffe è suddiviso in gruppi di regioni, fatta eccezione per le isole minori, ove non effettuiamo il servizio di consegna. Sottolineiamo anche che, in linea con il nostro principale obiettivo di fornire prodotti di buona qualità a prezzi competitivi, l’importo richiesto per il servizio di consegna non rappresenta per noi una fonte di guadagno ma corrisponde pressappoco all’importo corrisposto al corriere per effettuare il servizio stesso.
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4. ACQUISTANDO 2 O PIU’ PRODOTTI PER LO STESSO INDIRIZZO DI CONSEGNA è PREVISTO UNO SCONTO SUL TOTALE DEL TRASPORTO?
Sì, se si acquistano 2 prodotti, come ad esempio un divano e una camera, per lo stesso indirizzo di consegna, sul costo totale del trasporto viene applicato uno sconto del 20%. Se i prodotti che si intende acquistare invece, sono 3 o più, e avendo sempre gli stessi, il medesimo indirizzo di consegna, in questi casi, lo sconto previsto ammonta al 30% sul costo totale del trasporto.
Ad esempio: se un cliente acquista contemporaneamente per lo stesso indirizzo di consegna un divano angolare ad L Stoccolma e una camera matrimoniale completa Manchester, per i quali, se acquistati singolarmente, è previsto un costo di consegna rispettivamente di 85,00 euro e di 85,00 euro, il costo finale del trasporto sarà di € 85,00 + € 85,00 = € 170,00 a tale ammontare viene applicato uno sconto del 20%, quindi il totale finale del costo del trasporto sarà di € 136,00, anziché di € 170,00.
Operando in questo modo, cerchiamo quindi di agevolare e favorire gli acquisti cumulativi di più prodotti da parte di un cliente, ribadiamo, nel caso in cui gli articoli acquistati abbiano il medesimo indirizzo di consegna.
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5. QUALI SONO I VOSTRI TEMPI DI CONSEGNA?
Come già specificato non disponiamo di prodotti a magazzino, ma ne commissioniamo la fabbricazione alle aziende produttrici che li spediscono presso la nostra sede in base agli ordini effettuati dai nostri clienti, e quindi, proprio per questo motivo, i nostri termini di consegna vanno DAI 20 AI 30 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DELL’ORDINE D’ACQUISTO per alcuni prodotti e DAI 30 AI 40 GIORNI LAVORATIVI per altri articoli tra cui i divani. Il nostro obiettivo è infatti quello di cercare di organizzare carichi completi, o comunque di un certo volume, ed anche questo ci consente di abbassare il più possibile il prezzo di vendita dei nostri prodotti.
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6. DEVO PAGARE TUTTO IN VIA ANTICIPATA AL MOMENTO DELL’ORDINE?
Non vi è obbligo da parte del cliente di pagare tutto in anticipo al momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. Se un cliente sceglie questa tipologia di pagamento, viene applicato uno sconto del 3% sul costo totale dei prodotti, ma non sull’importo da pagare per la consegna che rimane invariato; questa, però è un opzione che noi non proponiamo con forza e, in tutta onestà, questo tipo di pagamento viene effettuato da un numero non molto elevato di clienti.
LA NOSTRA FORMULA CLASSICA DI PAGAMENTO, invece, che fra l’altro sta riscontrando sempre più il favore del pubblico, prevede solo UN ACCONTO DEL 10% al momento dell’ordine di acquisto, che può essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito, Ricarica PostePay, o PayPal, del prezzo dei prodotti acquistati a cui va a sommarsi il costo totale della consegna, ed il pagamento DEL SALDO DEL 90% del valore dei prodotti acquistati, che deve essere corrisposto in contanti, o anche tramite Assegno Circolare, al corriere al momento della consegna. Il pagamento del saldo dell’90%, non è possibile effettuarlo, per motivi di sicurezza, e purtroppo per esperienze negative avute, tramite assegno bancario.
A tal proposito ci preme sottolineare che noi siamo uno dei pochissimi siti online dove si può effettuare un ordine d’acquisto senza dove per forza pagare tutto l’importo dovuto in anticipo, ma pagando anche solo un acconto dell’importo totale, e che da noi, come SENDERCASA.IT per tutte le tipologie di pagamento proposte, (PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, CONTRASSEGNO, RICARICA POSTEPAY, CARTA DI CREDITO etc…) non è previsto nessun un costo aggiuntivo o commissione a carico dell’acquirente.
Sottolineiamo infine, che non è possibile, e senza alcuna deroga, effettuare un ordine d’acquisto, senza pagare l’acconto previsto e nelle modalità esposte sopra. Indipendentemente dalla formula e dalla tipologia di pagamento che si sceglie, un ordine, una volta effettuato, è da considerarsi formalmente valido a tutti gli effetti.
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7. I VOSTRI PRODOTTI HANNO UNA GARANZIA?
Certo. I nostri prodotti, tutti quanti indistintamente, sono coperti, come la legge prevede, DA UNA GARANZIA DI 2 (DUE) ANNI, SUI DIFETTI DI FABBRICAZIONE, cosa che per altro è d’obbligo per ogni tipo di articolo e prodotto, che viene venduto in Italia, e più in generale in tutta la Comunità Europea. Per i materassi invece, la garanzia, sempre sui difetti di fabbricazione, è estesa a 10(dieci) anni per i modelli Perseo e Sestante e a 5 (cinque) anni per il modello Clarissa. Si sottolinea che piccole imperfezioni nella struttura dei prodotti come ad esempio leggere scheggiature dei box contenitori, piccole lesioni ai rivestimenti o minime imprecisioni delle misure, siano esse dovute al processo produttivo o ai trasporti, non sono da considerarsi difetti strutturali del prodotto e per questo non rientrano nelle condizioni per le quali si attiva la garanzia. Evidenziamo inoltre che, per quanto riguarda le colorazioni ed i tipi di rivestimento dei nostri divani ed in generale dei nostri prodotti imbottiti, essi possono presentare delle differenze da come vengono visualizzati a video: vogliamo sottolineare che questo dipende non da nostra imprecisione ma dalla diversa risoluzione che ogni schermo ha rispetto ad un altro.
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8. SODDISFATTI O RIMBORSATI!
La normativa vigente (Decreto Legislativo 206/2005 e successive integrazioni e modifiche ed eventuali altre normative), che è stata attivata in sede di Comunità Europea, prevede per gli acquisti online e più in generale per tutte le formule di vendite a distanza, dove cioè non vi è contatto diretto e personale tra colui che acquista e colui che vende, IL DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL COMPRATORE, da esercitarsi tramite l’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, da inviare all’indirizzo del venditore, e senza dover dare per questo nessuna spiegazione per tale decisione all’azienda venditrice. Per andare incontro ulteriormente al cliente che ha acquistato i nostri prodotti, noi estendiamo a 30 giorni solari questo termine.
La merce da restituire deve esser fatta pervenire nel suo imballo originale, o comunque in un imballo adeguato, all’indirizzo del venditore (SENDER CASA DI DONINI PIERLUIGI Via Campania, 6 – 40024 Castel San Pietro Terme (BO) Osteria Grande) e questa operazione deve essere effettuata a spese dell’acquirente, che potrà contattare un corriere terzo o effettuare la restituzione dei beni tramite un mezzo proprio. Si specifica anche che per i prodotti acquistati e che si intende restituire alla ditta SENDER CASA non è possibile utilizzare il corriere ARCESE TRASPORTI, che di norma viene utilizzato dall’azienda venditrice per effettuare le consegne, in quanto lo stesso non effettua trasporti per privati ma opera solo con aziende e ditte con cui ha un rapporto di lavoro attestato da un contratto di collaborazione costante e continuativa.
Secondo le disposizioni generali di legge, il rimborso da parte del venditore deve avvenire entro 14 giorni dalla data di spedizione della raccomandata che comunica l’esercizio del diritto di recesso da parte del compratore, tuttavia, secondo quanto prevede l’art. 56, comma 3, Sender Casa si riserva di effettuare il rimborso dell’intera somma che il compratore ha versato, composta quindi sia dal prezzo pagato per i prodotti acquistati, che dal costo della consegna che il compratore ha sostenuto per farsi recapitare i prodotti, solo dopo aver ricevuto effettivamente la merce presso i nostri magazzini e dopo aver effettuato un accurato controllo per verificarne l’integrità e se tutto sia stato consegnato in modo uguale e corrispondente allo stato di spedizione.
La restituzione dell’importo dovuto dall’azienda avverrà, qualora possibile, con la stessa formula di pagamento che ha utilizzato il cliente quando ha effettuato l’acquisto dei beni stessi. In alternativa l’azienda sceglierà un’altra modalità di pagamento che riterrà più idonea.
Per approfondire nel dettaglio come esercitare il diritto di recesso ed anche per analizzare tutti gli aspetti di questa operazione visitate la pagina specifica nel nostro sito a questo link: Diritto di recesso
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9. COSA SIGNIFICA PIANO STRADA?
La consegna di tutti i nostri prodotti che poniamo in vendita viene effettuata da parte del corriere che utilizziamo, che è Arcese Trasporti (www.arcese.com), davanti all’abitazione del compratore o al luogo indicato da quest’ultimo, e viene definita specificatamente a “PIANO STRADA”. Questo vuol dire che il corriere cercherà di raggiungere il luogo più vicino possibile all’indirizzo indicato dal cliente, e di scaricare i prodotti a piano strada o terra, coadiuvato possibilmente in questa operazione, in alcuni passaggi, anche da parte del compratore.
SI SOTTOLINEA FIN DA SUBITO, CHE NON E’ PREVISTA, NEMMENO A PAGAMENTO, L’INTRODUZIONE DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI, ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI, NE TANTOMENO IL LORO COLLOCAMENTO E FACCHINAGGIO, A PIANI INFERIORI O SUPERIORI.
10. EFFETTUATE EVENTUALMENTE ANCHE SERVIZI DI FACCHINAGGIO E DI MONTAGGIO?
Come abbiamo anche sottolineato nel punto precedente, NON ESSENDO PREVISTO DA PARTE DEL CORRIERE, NEMMENO A PAGAMENTO, IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO, ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI, NE’ IL COLLOCAMENTO A PIANI INFERIORI E SUPERIORI, DEI PRODOTTI ACQUISTATI, DI CONSEGUENZA, NON E’ PREVISTO NEMMENO, DA PARTE DI QUEST’ULTIMO, NE DA PARTE DELL’AZIENDA SENDER CASA, IL MONTAGGIO DEGLI STESSI, OVE NECESSARIO. Si evidenzia comunque, che tutti i nostri articoli, anche quelli che possono sembrare più complessi ed elaborati, non richiedono particolari doti di manualità, e competenze specifiche per essere assemblati, e sono in ogni caso, dotati al loro interno, di istruzioni dettagliate ed illustrate, per effettuarne il montaggio. In particolar modo, ci preme sottolineare, che per quanto riguarda i mobili componibili, quali pareti soggiorno, camere complete, armadi, ed al tri articoli, che da una prima valutazione, potrebbero sembrare i più difficili da assemblare, gli stessi sono dotati, oltre che di istruzioni illustrate, anche di un “sistema di etichette” poste su ogni elemento, per cui, è ben indicato, dove i singoli pezzi, che compongono tali prodotti, debbano essere collocati e posizionati, e questo ne facilita e ne agevola, notevolmente il loro montaggio. Le foto di questo tipo di istruzioni, e del loro “sistema ad etichette”, le potete visualizzare nella nostra HOME PAGE alla voce “TRASPORTO E MONTAGGIO”, dove le stesse sono state fotografate, in modo chiaro ed evidente, e quindi ci si può rendere conto di persona, che con delle istruzioni, così dettagliate, è abbastanza agevole per chiunque, poter effettuare il montaggio e l’assemblaggio degli articoli a cui si riferiscono.
11. VERRO’ AVVISATO ANTICIPATAMENTE DAL CORRIERE PER ESSERE INFORMATO SULLA DATA E L’ORARIO DI CONSEGNA?
Quando i prodotti partono dalla nostra sede per l’indirizzo di consegna vi invieremo una email che riporta tutti i dati della vostra spedizione e con in allegato le foto di tutti i colli compresi nella stessa. Questo avviene solitamente qualche giorno prima (2/5 gg) del momento della consegna; successivamente il corriere, con un anticipo usuale di 24 ore, vi contatterà direttamente dalla sua zona di riferimento (es. Bari per la Puglia o Torino per il Piemonte) per comunicarvi con precisione la data esatta e l’orario previsto per la consegna dei prodotti acquistati. Si sottolinea che per quanto riguarda l’orario, per motivi tecnici e di logistica, si considera abitualmente una tolleranza di 30/45 minuti in più o in meno sull’orario indicato e che non è possibile da parte del cliente richiedere la consegna della merce secondo un orario di propria preferenza, ma bisogna attenersi a quanto indicato dal corriere.
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12. EFFETTUATE EVENTUALMENTE RITIRI DI DIVANI E MOBILI USATI?
Utilizzando noi per la consegna dei nostri prodotti, un corriere nazionale, ed avendo quest’ultimo come attività principale il trasporto delle merci, NON EFFETTUIAMO, in alcun modo, e nemmeno a pagamento, IL RITIRO DI DIVANI E MOBILI USATI, come ad esempio letti, materassi, poltrone, armadi ecc. e più in generale, di qualsiasi tipo di articolo, anche se di poco volume.
A tal proposito vi informiamo che solitamente i comuni e i municipi sono attrezzati per il ritiro di elettrodomestici e mobili ingombranti presso le abitazioni dei cittadini, o in zone adiacenti, e quindi si consiglia di informarsi presso il proprio comune di residenza o domicilio, in merito ai termini e alla presenza di questo servizio. Tale azione, inoltre, di solito, viene effettuata gratuitamente, e senza alcun costo, da chi se ne è fatto carico.
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13. EFFETTUATE LE CONSEGNE ANCHE NELLE GIORNATE DI SABATO E DOMENICA?
Come abbiamo già evidenziato, per la consegna dei nostri prodotti, NOI UTILIZZIAMO UN CORRIERE NAZIONALE (ARCESE TRASPORTI), e non automezzi di nostra proprietà, e quindi si evidenzia che quest’ultimo, come tutte le realtà del settore, NON EFFETTUA CONSEGNE NEI GIORNI DI SABATO E DOMENICA, e durante i festivi, ma solamente NELLE GIORNATE LAVORATIVE E FERIALI, CHE VANNO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’.
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14. E’ POSSIBILE POTER VEDERE I RIVESTIMENTI DEI VOSTRI DIVANI DI PERSONA?
Trattandosi di vendita on line e a distanza non è possibile poter vedere i campioni dei rivestimenti di persona ed apprezzarli dal vivo. Possiamo però sostenere che la qualità dei rivestimenti che proponiamo è buona e lo si può riscontrare osservando attentamente le foto prodotto in modalità di ingrandimento, metodo che consente di poter visualizzare anche il tipo di trama, di consistenza e di lavorazione dei rivestimenti.
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15. LE PROMOZIONI DEGLI ARTICOLI IN SCONTO SONO IN QUALCHE MODO MODIFICABILI SU RICHIESTA DEL CLIENTE?
Le promozioni programmate dall’azienda degli articoli in sconto sono pianificate per tempo e non sono assolutamente modificabili su richiesta dei clienti, nè come durata della promozione, nè come percentuale di sconto applicata e soprattutto, una volta terminato il tempo della promozione, l’articolo ritorna ad essere venduto automaticamente al prezzo originale. Se un particolare prodotto tornerà ad essere in promozione e quando eventualmente vi tornerà, non è mai noto all’azienda, in quanto tali decisioni dipendono da molteplici fattori non preventivabili ed ipotizzabili in via anticipata.
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16. COME POSSO FARE PER VISUALIZZARE LE FOTO DEI PRODOTTI CHE SONO IN VENDITA NEL MODO PIU’ CHIARO E COMPLETO POSSIBILE?
A volte, le foto di copertina dei prodotti in vendita possono apparire non complete o tagliate; questo avviene per il fatto che il layout grafico del nostro sito prevede nelle varie pagine di categoria dei formati foto fissi e bloccati, tanto da far sì che i prodotti appaiano a volte in maniera parziale, e non nella loro completezza. Per visualizzare quindi le foto prodotto nel migliore dei modi bisogna semplicemente aprire la pagina prodotto cliccando sul pulsante “Per saperne di più”: nella pagina prodotto che si aprirà, in alto a sinistra, basterà scorrere tutte le foto, fino in fondo, soprattutto per le camere ed i mobili componibili, per vederle nella loro completezza ed interezza. In questo modo avrete la possibilità di visualizzare il prodotto che vi interessa nel modo più chiaro e dettagliato possibile, grazie al sistema di focalizzazione sul dettaglio della foto ed anche alla lente d’ingrandimento che si trova nella parte inferiore destra della foto di apertura. .