La vendita online e a distanza ha aperto, ormai da alcuni anni, nuovi scenari ed orizzonti nel panorama della commercializzazione dei prodotti e dei servizi che, fino a qualche tempo fa, non sembravano nemmeno immaginabili ed ipotizzabili.
Questa innovativa formula di vendita, guardata all’inizio con un certo dubbio e scetticismo, si è affermata e consolidata da vari anni, tanto da risultare uno dei settori più sviluppati del commercio attuale e con ancora margini di crescita e di sviluppo negli anni futuri. Non avendo però il cliente, in questa tipologia di acquisto, la possibilità di visionare direttamente e di persona i prodotti che intende comperare, la prima cosa sulla quale ci preme attirare la vostra attenzione, al fine di tranquillizzarvi e tutelarvi, è quella di garantire L’ASSOLUTA VERIDICITA’ E AUTENTICITA’ DELLE FOTO DEI PRODOTTI MOSTRATI IN QUESTO SITO, OLTRE CHE DELLE MISURE RIPORTATE NELLO STESSO.
Vogliamo sottolineare questo aspetto, non secondario in una tipologia di vendita del genere, affinché possiate consultare il nostro sito, ed eventualmente acquistarne i prodotti proposti, senza avere il timore, e la paura che vi arrivino degli articoli, non corrispondenti a quelli evidenziati nelle foto mostrate.

1. VENDETE TUTTO ONLINE E A DISTANZA O AVETE ANCHE MOSTRE O SHOWROOM DOVE POTER VISIONARE I VOSTRI PRODOTTI DAL VIVO?
Per quanto riguarda la nostra tipologia di vendita LA STESSA CONSISTE  NELLA COMMERCIALIZZAZIONE
• ONLINE, principalmente, ma anche,
• AL TELEFONO
• E TRAMITE E MAIL,
e comunque a distanza, dei prodotti posti in vendita, e quindi noi NON ABBIAMO MOSTRE O SHOW ROOMS, DOVE POTER VISIONARE I NOSTRI PRODOTTI DAL VIVO E GLI STESSI, ESSENDO VENDUTI, A PARTE POCHISSIMI ARTICOLI, IN ESCUSIVA DA NOI, NON SONO VISIBILI, NEMMENO PRESSO TERZI. Così facendo, riusciamo a proporre ai nostri clienti articoli di buona qualità, AI PREZZI PIU’ BASSI POSSIBILI, in quando le forme tradizionali di vendita, come appunto la commercializzazione tramite mostre o showroom, comportano costi fissi davvero elevati, ed al giorno d’oggi quasi insostenibili, soprattutto se si vuole offrire ai consumatori, DEGLI ARTICOLI A PREZZI COMPETITIVI E CONCORRENZIALI.

2. AVETE DEI PRODOTTI DISPONIBILI SUBITO IN PRONTA CONSEGNA?

A parte i casi eccezionali non abbiamo articoli o referenze in pronta consegna e disponibili quindi in pochi giorni da momento dell’ordine.
Il nostro modo di lavorare, come si dice di solito in questi casi, è “JUST IN TIME”. Questo significa che noi acquisiamo gli ordini direttamente dai clienti, e quando ne abbiamo raggiunto un certo quantitativo, li inviamo alle aziende produttrici, per poi farci consegnare le merci vendute presso la nostra sede. Operando in questo modo, dettaglio non trascurabile, possiamo svolgere la nostra attività senza magazzino e senza i suoi relativi elevati costi, sia per l’acquisto dei prodotti che per il loro stoccaggio, ABBIAMO QUINDI LA POSSIBILITA’ DI OFFRIRE GLI ARTICOLI COMMERCIALIZZATI AI PREZZI PIU’ BASSI POSSIBILI!

3. A QUANTO AMMONTA IL COSTO DELLA CONSEGNA DEI VOSTRI PRODOTTI?

Il costo della consegna, non sempre previsto, dei nostri prodotti è differente a seconda della tipologia del prodotto acquistato e può variare da un minimo di 25,00 euro ad un massimo di 135,00 euro. Vi ricordiamo infatti che da breve tempo, la consegna dei nostri prodotti nel gruppo 1 di regioni, che comprende il PIEMONTE, LA LOMBARDIA, IL VENETO, L’EMILIA ROMAGNA, LA TOSCANA E LE MARCHE, è completamente gratuito e per tutti i tipi di prodotti che commercializziamo. Per le altre regioni, il contributo consegna previsto per ogni tipologia di prodotto dipende dalla distanza che vi è dalla nostra sede all’indirizzo di spedizione ed il calcolo delle tariffe è suddiviso in gruppi di regioni, fatta eccezione per le isole minori, ove non effettuiamo il servizio di consegna. Sottolineiamo anche che, in linea con il nostro principale obiettivo di fornire prodotti di buona qualità a prezzi competitivi, l’importo richiesto per il servizio di consegna non rappresenta per noi una fonte di guadagno ma corrisponde pressappoco all’importo corrisposto al corriere per effettuare il servizio stesso.

4. ACQUISTANDO 2 O PIU’ PRODOTTI PER LO STESSO INDIRIZZO DI CONSEGNA è PREVISTO UNO SCONTO SUL TOTALE DEL TRASPORTO?

A parte le regioni dove è prevista la consegna gratuita, sì, se si acquistano 2 prodotti, come ad esempio un divano e un letto con box contenitore per lo stesso indirizzo di consegna, sul costo totale del trasporto viene applicato uno sconto del 20%. Se i prodotti che si intende acquistare invece sono 3 o più, e avendo sempre il medesimo indirizzo di consegna, in questi casi lo sconto previsto ammonta al 30% sul costo totale del trasporto.
Ad esempio: se un cliente acquista contemporaneamente per lo stesso indirizzo di consegna un divano angolare ad L Stoccolma e un letto con box contenitore Santander con consegna nella città di Perugia, per i quali, se acquistati singolarmente, è previsto un costo di consegna rispettivamente di 79,00 euro e di 59,00 euro, il costo finale del trasporto sarà di € 79,00 + € 59,00 = € 138,00 a cui viene applicato uno sconto del 20%, quindi il totale finale del costo del trasporto sarà di € 110,40, anziché di  € 138,00.
Operando in questo modo, cerchiamo quindi di agevolare e favorire gli acquisti cumulativi di più prodotti da parte di un cliente, ribadiamo, nel caso in cui gli articoli acquistati abbiano il medesimo indirizzo di consegna.

5. QUALI SONO I VOSTRI TEMPI DI CONSEGNA?

Come già specificato non disponiamo di prodotti a magazzino, ma ne commissioniamo la fabbricazione alle aziende produttrici che li spediscono presso la nostra sede in base agli ordini effettuati dai nostri clienti e quindi, proprio per questo motivo, i nostri termini di consegna vanno DAI 20 AI 30 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DELL’ORDINE D’ACQUISTO ad esempio per materassi e reti, per alcuni prodotti e DAI 30 AI 40 GIORNI LAVORATIVI per altri articoli tra cui i divani e i letti con box contenitore. Il nostro obiettivo è infatti quello di cercare di organizzare carichi completi o comunque di un certo volume ed anche questo ci consente di abbassare il più possibile il prezzo di vendita dei nostri prodotti.

6. DEVO PAGARE TUTTO IN VIA ANTICIPATA AL MOMENTO DELL’ORDINE?

Non vi è obbligo per il cliente di pagare tutto in anticipo al momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. Se un cliente sceglie questa tipologia di pagamento viene applicato uno sconto del 3% sul costo totale dei prodotti, ma non sull’importo da pagare per la consegna, sempre ove prevista, che rimane invariato; questa, però è un opzione che noi non proponiamo con forza e, sebbene sia una formula di pagamento di utilizzo crescente, non viene utilizzata dalla maggioranza dei nostri clienti.
LA NOSTRA FORMULA CLASSICA DI PAGAMENTO, che sta riscontrando sempre più il favore del pubblico, prevede solo UN ACCONTO DEL 15% del prezzo dei prodotti acquistati e che viene effettuato al momento dell’ordine di acquisto (che può essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito, Ricarica PostePay, o PayPal) a cui va a sommarsi il costo totale della consegna, sempre ove prevista, ed il pagamento DEL SALDO DEL 85% del valore dei prodotti acquistati, che deve essere corrisposto in contanti o anche tramite Assegno Circolare, al corriere al momento della consegna. Il pagamento del saldo dell’85%, non è possibile effettuarlo, per motivi di sicurezza, e purtroppo per esperienze negative avute, tramite assegno bancario.
A tal proposito ci preme sottolineare che noi siamo uno dei pochissimi siti online dove si può effettuare un ordine d’acquisto senza dove per forza pagare tutto l’importo dovuto in anticipo, ma pagando anche solo un acconto dell’importo totale, e che da noi, come SENDERCASA.IT per tutte le tipologie di pagamento proposte, (PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, CONTRASSEGNO, RICARICA POSTEPAY, CARTA DI CREDITO etc…) non è previsto nessun un costo aggiuntivo o commissione a carico dell’acquirente.
Sottolineiamo infine, che non è possibile, e senza alcuna deroga, effettuare un ordine d’acquisto, senza pagare l’acconto previsto e nelle modalità esposte sopra. Indipendentemente dalla formula e dalla tipologia di pagamento che si sceglie, un ordine, una volta effettuato, è da considerarsi formalmente valido a tutti gli effetti.

7. I VOSTRI PRODOTTI HANNO UNA GARANZIA?

Certo. I nostri prodotti, tutti quanti indistintamente, sono coperti, come la legge prevede, DA UNA GARANZIA DI 2 (DUE) ANNI, SUI DIFETTI DI FABBRICAZIONE, cosa che per altro è d’obbligo per ogni tipo di articolo e prodotto che viene venduto in Italia e più in generale in tutta la Comunità Europea. Per i materassi e le reti, invece, la garanzia sui difetti di fabbricazione si estende a 10 (dieci) anni per i modelli OTTANTE, MERAIK, LEFEO, SUPER ORIONE, GENOVA ED HELSINKI e a 5 (cinque) anni per i modelli ERIDANO, FENICE, TORINO E SAVONA. Si sottolinea che piccole imperfezioni nella struttura dei prodotti come ad esempio leggere scheggiature dei box contenitori, piccole lesioni ai rivestimenti o minime imprecisioni delle misure, siano esse dovute al processo produttivo o ai trasporti, non sono da considerarsi difetti strutturali del prodotto e per questo non rientrano nelle condizioni per le quali si attiva la garanzia. Evidenziamo inoltre che, per quanto riguarda le colorazioni ed i tipi di rivestimento dei nostri divani ed in generale dei nostri prodotti imbottiti, essi possono presentare delle differenze da come vengono visualizzati a video: vogliamo sottolineare che questo dipende non da nostra imprecisione ma dalla diversa risoluzione che ogni schermo ha rispetto ad un altro.

8. SODDISFATTI O RIMBORSATI!

La normativa vigente (Decreto Legislativo 206/2005 e successive integrazioni e modifiche ed eventuali altre normative), che è stata attivata in sede di Comunità Europea, prevede per gli acquisti online e più in generale per tutte le formule di vendite a distanza, dove cioè non vi è contatto diretto e personale tra colui che acquista e colui che vende, IL DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL COMPRATORE, da esercitarsi tramite l’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, da inviare all’indirizzo del venditore, e senza dover dare per questo nessuna spiegazione per tale decisione all’azienda venditrice. Per andare incontro ulteriormente al cliente che ha acquistato i nostri prodotti, noi estendiamo a 30 giorni solari questo termine.
La merce da restituire deve esser fatta pervenire nel suo imballo originale, o comunque in un imballo adeguato, all’indirizzo del venditore: SENDER CASA DI DONINI PIERLUIGI Via Campania, 6 – 40024 Castel San Pietro Terme (BO) Osteria Grande e questa operazione deve essere effettuata a spese dell’acquirente, che potrà contattare un corriere terzo o effettuare la restituzione dei beni tramite un mezzo proprio. Si specifica anche che per i prodotti acquistati e che si intende restituire alla ditta SENDER CASA non è possibile utilizzare i corrieri ARCESE TRASPORTI e FERCAM, che di norma vengono utilizzati dall’azienda venditrice per effettuare le consegne, in quanto gli stessi non effettuano trasporti per privati ma operano solo con aziende e ditte con cui hanno un rapporto di lavoro attestato da un contratto di collaborazione costante e continuativa.

Secondo le disposizioni generali di legge, il rimborso da parte del venditore deve avvenire entro 14 giorni dalla data di spedizione della raccomandata che comunica l’esercizio del diritto di recesso da parte del compratore, tuttavia, secondo quanto prevede l’art. 56, comma 3, Sender Casa si riserva di effettuare il rimborso dell’intera somma che il compratore ha versato, composta quindi sia dal prezzo pagato per i prodotti acquistati, che dal costo della consegna che il compratore ha sostenuto per farsi recapitare i prodotti, solo dopo aver ricevuto effettivamente la merce presso i nostri magazzini e dopo aver effettuato un accurato controllo per verificarne l’integrità e se tutto sia stato consegnato in modo uguale e corrispondente allo stato di spedizione.

La restituzione dell’importo dovuto dall’azienda avverrà, qualora possibile, con la stessa formula di pagamento che ha utilizzato il cliente quando ha effettuato l’acquisto dei beni stessi. In alternativa l’azienda sceglierà un’altra modalità di pagamento che riterrà più idonea.

Per approfondire nel dettaglio come esercitare il diritto di recesso ed anche per analizzare tutti gli aspetti di questa operazione visitate la pagina specifica nel nostro sito a questo link: Diritto di recesso

9. COSA SIGNIFICA PIANO STRADA?

La consegna di tutti i nostri prodotti che poniamo in vendita viene effettuata da parte dei corrieri che utilizziamo, che sono Arcese Trasporti (www.arcese.com) e Fercam (ww.fercam.com), davanti all’abitazione dell’acquirente o al luogo indicato da quest’ultimo, e viene definita specificatamente a “PIANO STRADA”. Questo vuol dire che il corriere cercherà di raggiungere il luogo più vicino possibile all’indirizzo indicato dal cliente, e di scaricare i prodotti a piano strada o terra, coadiuvato possibilmente in questa operazione, in alcuni passaggi, anche da parte del cliente.
SI SOTTOLINEA FIN DA SUBITO CHE NON E’ PREVISTA, NEMMENO A PAGAMENTO, L’INTRODUZIONE DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI, NE TANTOMENO IL LORO COLLOCAMENTO E FACCHINAGGIO A PIANI INFERIORI O SUPERIORI.

10. EFFETTUATE EVENTUALMENTE ANCHE SERVIZI DI FACCHINAGGIO E DI MONTAGGIO?

Come abbiamo anche sottolineato nel punto precedente, NON ESSENDO PREVISTO DA PARTE DEL CORRIERE, NEMMENO A PAGAMENTO, IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI, NE’ IL COLLOCAMENTO A PIANI INFERIORI E SUPERIORI DEI PRODOTTI ACQUISTATI, DI CONSEGUENZA NON E’ PREVISTO NEMMENO, DA PARTE DI QUEST’ULTIMO, NE DA PARTE DELL’AZIENDA SENDER CASA, IL MONTAGGIO DEGLI STESSI, OVE NECESSARIO. Si evidenzia comunque, che tutti i nostri articoli, anche quelli che possono sembrare più complessi ed elaborati, non richiedono particolari doti di manualità, e competenze specifiche per essere assemblati, e sono in ogni caso, dotati al loro interno, di istruzioni dettagliate ed illustrate, per effettuarne il montaggio.

11. VERRO’ AVVISATO ANTICIPATAMENTE DAL CORRIERE PER ESSERE INFORMATO SULLA DATA E L’ORARIO DI CONSEGNA?

Quando i prodotti partono dalla nostra sede per l’indirizzo di consegna vi invieremo, tramite email o WhatsApp, una comunicazione che riporta tutti i dati della vostra spedizione e con in allegato le foto di tutti i colli compresi nella stessa. Questo avviene normalmente entro 24 ore dal momento della partenza. Successivamente, il corriere, con un anticipo usuale di 24 ore, vi contatterà direttamente dalla sua zona di riferimento (es. Bari per la Puglia o Torino per il Piemonte) per comunicarvi con precisione la data esatta e l’orario previsto per la consegna dei prodotti acquistati. Si sottolinea che per quanto riguarda l’orario, per motivi tecnici e di logistica, si deve considerare una tolleranza di 30/45 minuti in più o in meno sull’orario indicato e che non è possibile da parte del cliente richiedere la consegna della merce secondo un orario di propria preferenza ma bisogna attenersi a quanto indicato dal corriere.

12. EFFETTUATE EVENTUALMENTE RITIRI DI DIVANI E MOBILI USATI?

Utilizzando noi per la consegna dei nostri prodotti un corriere nazionale ed avendo quest’ultimo come attività principale il trasporto delle merci, NON EFFETTUIAMO, in alcun modo, e nemmeno a pagamento, IL RITIRO DI DIVANI E MOBILI USATI, come ad esempio letti, materassi, poltrone, armadi ecc. e più in generale, di qualsiasi tipo di articolo, anche se di poco volume.
A tal proposito vi informiamo che solitamente i comuni e i municipi sono attrezzati per il ritiro di elettrodomestici e mobili ingombranti presso le abitazioni dei cittadini, o in zone adiacenti, e quindi si consiglia di informarsi presso il proprio comune di residenza o domicilio, in merito ai termini e alla presenza di questo servizio. Tale azione, inoltre, di solito, viene effettuata gratuitamente, e senza alcun costo, da chi se ne è fatto carico.

13. EFFETTUATE LE CONSEGNE ANCHE NELLE GIORNATE DI SABATO E DOMENICA?

Come abbiamo già evidenziato, per la consegna dei nostri prodotti NOI UTILIZZIAMO DEI CORRIERI NAZIONALI (ARCESE TRASPORTI o FERCAM) e non automezzi di nostra proprietà e quindi si evidenzia che, questi ultimi, come tutte le realtà del settore, NON EFFETTUANO CONSEGNE NEI GIORNI DI SABATO E DOMENICA e durante i giorni festivi, ma solamente NELLE GIORNATE LAVORATIVE E FERIALI CHE VANNO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’.

14. E’ POSSIBILE POTER VEDERE I RIVESTIMENTI DEI VOSTRI DIVANI DI PERSONA?

Trattandosi di vendita on line e a distanza non è possibile poter vedere i campioni dei rivestimenti  di persona ed apprezzarli dal vivo. Possiamo però sostenere che la qualità dei rivestimenti che proponiamo è veramente elevata e lo si può riscontrare osservando attentamente le foto prodotto in modalità di ingrandimento, metodo che consente di poter visualizzare anche il tipo di trama, di consistenza e di lavorazione dei rivestimenti.

15. LE PROMOZIONI DEGLI ARTICOLI IN SCONTO SONO IN QUALCHE MODO MODIFICABILI SU RICHIESTA DEL CLIENTE?

Le promozioni programmate dall’azienda degli articoli in sconto sono pianificate per tempo e non sono assolutamente modificabili su richiesta dei clienti, nè come durata della promozione, nè come percentuale di sconto applicata e soprattutto, una volta terminato il tempo della promozione, l’articolo ritorna ad essere venduto automaticamente al prezzo originale. Se un particolare prodotto tornerà ad essere in promozione e quando eventualmente vi tornerà, non è mai noto all’azienda, in quanto tali decisioni dipendono da molteplici fattori non preventivabili ed ipotizzabili in via anticipata.

16. COME POSSO FARE PER VISUALIZZARE LE FOTO DEI PRODOTTI CHE SONO IN VENDITA NEL MODO PIU’ CHIARO E COMPLETO POSSIBILE?

A volte le foto di copertina dei prodotti in vendita possono apparire non complete o parziali. Per visualizzare quindi le foto prodotto nel migliore dei modi bisogna semplicemente aprire la pagina prodotto cliccando sulla foto, poi, nella pagina prodotto che si aprirà, in basso a sinistra, si potrà cliccare sul tasto d’ingrandimento e scorrere successivamente tutte le foto del prodotto. Oltre a questo, passando il mouse sulle foto del prodotto, si potranno vedere tutti i dettagli ingranditi dei prodotti che interessano.